Elena Maria Cito
Mi chiamo Elena, vivo a Milano, ho studiato marketing e oggi lavoro nella comunicazione. Ho sempre amato preparare dolci e un pomeriggio, ascoltando una canzone che mi piace molto, ho avuto un’intuizione: decorare torte a strati con i fiori freschi ispirandomi a musica, poesia, arte. Così è nato Tortecoifiori.
Per quattro anni ho prodotto contenuti per brand e aziende e tenuto tanti laboratori per preparare torte insieme agli altri. Nel 2020 il progetto di Tortecoifiori si è concluso, lasciandomi amicizie, viaggi su e giù per l’Italia e un sacco di aneddoti da raccontare quando sarò vecchia.
Questo sito e la pagina Instagram sono la sua scatola dei ricordi. Significa che non ci saranno nuove date di workshop o novità, ma potrai continuare a scoprire foto del progetto e consultare sempre il blog per trovare ricette e ispirazioni.
Preparare le Tortecoifiori
Preparare #tortecoifiori è sempre catartico ed emozionante. Non si tratta solo di mescolare uova, zucchero e farina (sebbene questo sia di per sè un validissimo anti-stress). Ha a che fare con l’espressione delle idee che ho in testa. Serve a rendere commestibili i sentimenti. Così li posso tagliare a pezzi e condividere con gli altri quando non riesco ad esprimermi a parole. Inoltre, essendo prima di tutto cibo, queste torte sono destinate a morire in tempi brevi. Presente la storia che tutto fluisce? Ecco, sono un esercizio per coltivare bellezza che non dura, a ricordarmi che non serve affezionarsi troppo alle cose terrene. E, infine, ci metto i fiori. E non so voi, ma io menzionerei questi ultimi tra le cose più belle che esistono su questo pianeta. E magari anche su altri pianeti, chissà.
In bocca al lupo per questa grande avventura!!
i lovis
"Mi piace""Mi piace"
Grazie di cuore! 🙂
"Mi piace""Mi piace"