Da questo mese la Postacoifiori cambia formato: arriva nella casella email il primo sabato del mese al mattino. Praticamente un appuntamento fisso a colazione e infatti la letterina sarà sempre corredata da suggerimenti musicali, di lettura e culinari per godersi in santa pace l’inizio del week end. La ricetta della colazione sarà sul blog. Quest’oggi: pancakes integrali. Lo sentite il profumo del caffè?
Buongiorno,
con gli occhi ancora impastati di sonno e tra le mani una tazza di caffè, ecco qui la ricetta dei pancakes integrali da guarnire con miele, sciroppo d’acero, frutta a piacere.
Ingredienti – 1 dl d’acqua bollente, 1 dl latte, 50gr burro fuso, 50gr farina integrale, 100gr farina 00, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di lievito vanigliato, 2 uova, 1 pizzico di sale.
Procedimento – In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti secchi. Versare a filo l’acqua bollente mescolando con un cucchiaio di legno. Versare poi il burro fuso ed infine le uova leggermente sbattute. Mescolare sino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi. Scaldare una padella antiaderente e versarvi il composto con un mestolo in modo da formare delle piccole frittelle. Quando in superficie compaiono delle bollicine, girare il pancake e lasciar cuocere per altri 2 o 3 minuti.
Se sei capitat* qui, ma non sei iscritt* alla newsletter, puoi compilare il form al link qui sotto e ogni primo sabato del mese riceverai la mia corrispondenza. Per ricevere la Postacoifiori clicca QUI.

sembrano ottimi! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Lo sono! Soprattutto con crema di nocciole o sciroppo d’acero!
Elena
"Mi piace"Piace a 1 persona