Non assomiglio ad una linea di contorno. Quella la disegnano gli stronzi come te.
Probabilmente sì, sarebbe molto facile esistere in una forma semplice e vagamente buona, probabilmente una.
Non ho intenzione di deludere, di contro la vita è riuscita in pochi giorni a deludermi più e più volte. Ho discusso, mi sono arrabbiata molto, ho sofferto per diversi mali fisici e psicologici. Non sto ancora troppo bene. Ho molti pensieri per la testa e pochissime certezze. Una settimana da dedicare interamente all’uso buono dei social e alla realizzazione di progetti grandi e piccoli si è trasformata in un incubo senza fine e la verità è che ho rimpianto i libri e lo studio. Sono arrivata a venerdì esausta e affaticata, poi però durante il mio consueto zapping musicale per scoprire le nuove uscite, mi sono imbattuta in Deluderti, la dose di cinismo e ironia di cui avevo bisogno. Ho sorriso, ho sdrammatizzato le difficoltà ed ho confermato ciò che già sapevo, ma che a volte dimentico: non assomiglio ad una forma semplice e buona. Per stare bene a me servono tanto gli esercizi di statistica economica, quanto le torte. Tanto i fiori quanto i cuori splatter. Le ore di ripetizioni o babysitting e quelle stesa a far nulla. I concerti e le ore di reclusione in biblioteca. Creatività e razionalità. Non sono una cosa sola. Non ho definizione. Se mi concentro su un solo aspetto di me, impazzisco. Conoscermi appieno è complicato.
E mi vado benissimo così.
Deludere è un atto di coraggio e fiducia. Non è mia intenzione farlo, ma se è necessario a mostrarmi per come sono davvero, allora deluderò.
Buon lunedì.
Quattro quarti alla vaniglia con crema al mascarpone
per la ricetta di questa torta, vi rimando ai post relativi alle “tecniche” per realizzare le Tortecoifiori.
Ecco i link
Dolcissima Elena e…fortissima. Mi rivedo molto in te..e leggendo le tue parole alla soglia dei miei 31 anni pare che certe cose non hanno età..Un abbraccio di cuore!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te Marilena, di vero cuore. Il tuo commento mi fa sentire meno sola. Ricambio l’abbraccio. ❤
"Mi piace""Mi piace"