Pane ai semi di chia

E’ arrivato, dunque, dicembre e con lui il primo freddo e le luci sui balconi e per le strade.

_dsc4112

Sarà un mese impegnativo e carico di cose belle e buone. A partire da questo pane con i semi di chia e senza glutine che ho preparato unendo olio e acqua tiepida al mix di farine di MadameLouLou, che ho testato per Zodio. Da novembre, infatti, sono stata chiamata dal mio negozio preferito a provare periodicamente dei prodotti del reparto cucina. L’idea è quella di rendere il cliente partecipe della scelta della merce da tenere in catalogo. Geniale, non trovate?

_dsc4119Questo, quindi, è il mio pane di farina di riso con i semi di chia. Io ne ho aggiunti un po’anche in superficie, solo dopo aver spennellato su ogni pagnotta un po’ di latte tiepido. Devo migliorare nei tempi e nelle modalità di lievitazione e cottura (e forse le istruzioni dovrebbero essere un po’ più accurate, per le pasticcione come me!), ma come primo tentativo direi che non è male. Naturalmente il sapore è un po’ diverso da quello del pane preparato con farine di grano, ma trovo che con questo mix si ottenga un’ottima alternativa per chi è celiaco o ha delle intolleranze alimentari. _dsc4113

Madame LouLou propone un’intera linea di mix e preparati per cucinare pietanze dolci e salate. Io devo ancora provare la crema al mascarpone! Come dicevo qualche giorno fa su snapchat, preferisco sempre preparare in autonomia i dolci e le creme, utilizzando ingredienti freschi, ma sono curiosa di scoprire se questo preparato saprà stupirmi… vi farò sapere!

A presto,

Elena

_dsc4122

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.